Skip to content

Tanti auguri!

dicembre 11, 2014

Si avvicina il Natale, periodo di bontà e di amore per il prossimo, periodo di regalini. Ed in un mondo sempre più sprofondato nei suoi problemi,  Natale è anche l’occasione per mandare un messaggio di solidarietà. Sarà per questo che l’attrice e famoso personaggio televisivo americano, Rosie O’Donnel, da anni impegnata nella battaglia per i diritti delle persone LGBT, ha pensato di sfruttare il suo savoir-faire per una buona causa: accusare Israele.

Sulla sua pagina personale ha messo in vendita, alla modica cifra di 20 dollari, edizione limitata, quindi affrettarsi, un suo manufatto “acrylic artwork” dove “illustra” gli effetti dei bombardamenti israeliani su Gaza.

 

A parte la bruttezza del “lavoro artistico”, un furto per venti dollari, ma comunque fatto a fin di bene, che cosa si vede? Un bimbo, come miliardi di altri, che non si capisce perché dovrebbe essere palestinese, una bambolina, ma soprattutto un uomo che porta un bimbo ferito e sofferente, in braccio. La didascalia, cio’ che rende “prezioso” il lavoretto, perché porta la sua firma, dice: “Questo è stato fatto il giorno che Israele ha cominciato a bombardare Gaza. Quest’uomo porta un bambino che somiglia a quello che mi siede accanto e che guarda agghiacciato.

8 Luglio, 2014”.

Quindi, un regalo-denuncia, qualcosa da pagare non tanto per la sua bellezza esteriore (che del resto non c’è) ma per il suo messaggio intrinseco. Bene, affrettarsi all’acquisto, specialmente se proposto da un personaggio televisivo famoso. Solo che… ah non è una foto scattata a Gaza? Ah non è un bimbo palestinese ma siriano?

 

Aleppo, 22 febbraio. Foto di Khaled Khatib, per AFP Getty Images

 

Tanti auguri, tanti auguri! E siate più buoni!

Grazie a Israellycool

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: