Skip to content

E lo chiamavano progresso…

agosto 15, 2012

Che cos’è un’applicazione mobile? Chi possiede un Iphone o Android lo sa. Sembra utile no? Posta, mappe e notizie sul cellulare. Ma perché limitare le possibilità? Infatti c’è chi ha deciso di utilizzare un’applicazione mobile per permettere agli utenti di ricevere, comodamente sul proprio cellulare il testo dei Protocolli dei Savi di Sion. L’applicazione è stata accettata dalla Apple.

Il Rabbino Pinchas Goldschmidt, presidente della Conferenza di Bruxelles che dirige i Rabbini europei, ha dichiarato in un comunicato di aver l’intenzione di contattare  Apple per domandare la soppressione di questa applicazione. L’applicazione, pubblicata all’inizio dell’anno, è disponibile unicamente in arabo, (laddove ce n’è tanto bisogno!) ed è stata attribuita a  l’Elserety e allo sviluppatore di computers  Ahmed.

E’ a pagamento e costa 1,08 $ ed è accompagnata da una descrizione compatta dei “protocolli” con la precisazione che: ” secondo molti storici questi scritti sono un falso”.  Il testo descrive un supposto complotto  ebraico per controllare il mondo.  Goldschmidt considera inaccettabile che una tale applicazione sia sul mercato. Sarà solo lui a considerarla in questo modo?

Qui

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: