Skip to content

Putin, perché fai arrabbiare Abbas?

giugno 29, 2012

Putin è andato in Israele. E si è recato al Kotel in più! Brutta notizia per le amministrazioni palestinesi. Il Responsabile della Fondazione della Moschea Al Aqsa accusa Putin di aver “sporcato” i Luoghi santi di Gerusalemme.

“Noi diciamo al sig. Putin che il Muro del Pianto è parte integrante della Moschea Al Aqsa, ed i non musulmani non hanno diritto di accesso né al Muro né alla Moschea.

Tutti i fatti storici e i documenti internazionali, compresa la Commissione britannica Shaw, confermano che il muro Al Buraq è islamico. Ricordate, sono 45 anni che Gerusalemme est e la moschea Al Aqsa sono sotto occupazione israeliana, hanno demolito gli edifici e il circondario della Piazza ingiustamente, per la preghiera degli Ebrei, poi hanno effettuato scavi alla base della moschea e durante questi scavi numerose vestigia islamiche e arabe sono state distrutte. Queste ricerche hanno provocato fessure e sprofondamenti nei dintorni della moschea e di alcuni suoi edifici mentre l’occupazione si abbandona alla giudaizzazione della piazza. E noi affermiamo che ogni roccia della Moschea Al Aqsa e ogni pietra di Gerusalemme prova l’identità araba dei luoghi”.

Quanto tempo ed energia gettati nel tentativo di revisione storica! La moschea Al Aqsa sarebbe esistita da sempre, forse prima dell’Islam stesso. Gli Ebrei non hanno mai saputo dove fosse il loro Tempio, anzi, gli Ebrei non sono mai stati in Israele. E ora che ci sono cosa fanno? tentano di distruggere le vestigia arabe e la moschea! Eppure c’è chi non ride dicendo queste cose. C’è chi le crede vere.  Quando la moschea fu ampliata, la logica della guerra dell’informazione fece si’ che fossero distrutti i reperti archeologici rinvenuti dal Waqf al Monte del Tempio. Treni carichi di camion spazzarono via i resti, di notte, gettandoli nella discarica, rendendo il successivo lavoro degli archeologi impossibile. Era di vitale importanza cancellare ogni traccia di presenza antecedente l’Islam, e nella storia riscritta dall’Autorità palestinese re Davide e Salomone diventano musulmani.  Il Monte del Tempio divento’ la Spianata delle moschee, nel tentativo di cancellare la memoria collettiva.

La tomba di Giuseppe fu distrutta e ricostruita sotto forma di moschea. E diventa la tomba di uno sheikh. Più un luogo sarà legato all’ebraismo più sarà rivendicato dall’Autorità palestinese, tentando di cancellarne la storia.

Mohammed è morto nel 632. La Cupola della Roccia è stata costruita negli anni 72 dell’Egira, vale a dire 691 o 692 per l’era cristiana, sotto il regno di Abd al-Malik, circa 60 anni dopo la sua morte. Secondo la Sura 17 del Corano, Maometto avrebbe compiuto un viaggio notturno. Dall’inizio del versetto uno della Sura 17:

1. “Gloria e Purezza a Colui che di notte fece viaggiare il suo servo (Mohammed), dalla Moschea Al Haram alla Moschea di Al Aqsa, della quale Noi abbiamo benedetto i dintorni, per fargli vedere centinaia di Nostre meraviglie. E’ Lui, veramente che tutto ascolta e tutto vede..”

Quindi Mohammed fece un viaggio verso una moschea non ancora costruita!

Ora Putin ha fatto infuriare Abbas tre volte:

1-Ha visitato Israele PRIMA di rendergli visita

2- Putin ha detto, davanti al Kotel: « Possiamo vedere come il passato degli Ebrei è inciso nella pietra di Gerusalemme », distruggendo in un colpo solo tutti gli sforzi di revisionismo storico messi in atto

3- Putin ha ricordato, durante la sua visita, che più di un milione di russi vivono in Israele e che lui non lascerà che nessuna entità od organizzazione li metta in pericolo.

Come fare per rispondere? Abbas ha pensato di chiamare una strada di Betlemme “PUTIN” ma non sapeva che in Russia (e altrove) questo è un onore che si riserva ai morti! “Vorrei arrivare a essere un po’ più vecchio” ha detto Putin basito.

Povero Abbas! Anche questa gli è andata buca! Intanto Israele ha effettuato la sua prima consegna di gas, estratto dall’immenso giacimento scoperto nel mar Mediterraneo. Putin in Israele c’era andato con dirigenti Promogaz. Povero Abbas!

QUI

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: