Skip to content

Pomodoro? Vade retro!

giugno 22, 2012

Ecco, dallo zoo si passa ora all’orto. Gli infidi animali che si mettono inopinatamente al “servizio del nemico” li abbiamo già incontrati. Ora tocca agli ortaggi. Cominciamo con uno dei re dell’orto: il pomodoro. Notizia Ansa:

Un gruppo salafita egiziano si e’ scagliato su internet contro i pomodori, accusati di essere un ”cibo cristiano”. In un proclama su Facebook la ”Associazione Islamica Popolare Egiziana” ha spiegato, con tanto di foto, che i pomodori, se tagliati a meta’ orizzontalmente, mostrano una sorta di ‘croce di Gerusalemme’. ”Mangiare i pomodori e’ proibito perche’ sono cristiani – e’ la conclusione -. Rendono omaggio alla croce invece che a Dio”. La ‘’Associazione Islamica popolare egiziana’’ poi ‘’implora’’ gli internauti a ‘’diffondere questa foto, perché una sorella in Palestina ha visto il Profeta di Allah in una visione e stava piangendo, mettendo in guardia il suo popolo contro il consumo (dei pomodori)’’. E, avverte, ‘’se non diffondete questo messaggio, sappiate che è il diavolo che vi fermà’. Secondo Hurriyet il messaggio ha suscitato numerose reazioni di protesta fra gli utenti di Facebook, cui il gruppo salafita ha risposto correggendo il tiro e affermando di non avere detto di non consumare i pomodori ma di tagliarli in modo da non fare emergere la croce centrale. Addio bruschette! Addio pappa al pomodoro! Addio panzanella! Comunque noi diffondiamo, non si sa mai!

Annunci
2 commenti
  1. Vitt permalink

    Se trovassero simboli a loro avversi in ogni varietà di cibo, smetterebbero di nutrirsi e si risolverebbero molti problemi.

  2. I religiosi di ogni specie finiscono sempre per suscitare ilarità se non sapessimo che certe panzane in mano ai fanatici possono finire in tragedia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: