Skip to content

Ciac, si gira!

maggio 17, 2012

Questa foto è stata scandalosamente pubblicata dal giornale l’Express, per illustrare un articolo riguardante i prigionieri palestinesi in Israele.  L’express si è affrettato a pubblicarla senza commenti né alcun spirito critico. La foto è di AFP , il fotografo è l’arabo Mahmoud Zayya [AFP / Mahmoud Zayya]

 

Come ha fatto il fotografo a scattare questa foto? Come poteva essere presente? Il soldato a sinistra non è un soldato israeliano, senza dubbio possibile, ma piuttosto un palestinese travestito da israeliano. Nessun soldato israeliano porterebbe una camicia simile, grossolana e dalle cuciture approssimative. La scena si svolge davanti un muro, sul quale si vedono manifesti scritti in arabo. Quindi si tratta di territorio palestinese. Se dei soldati israeliani avessero l’intenzione di compiere un tale genere di interrogatorio, lo avrebbero fatto allo scoperto?  Il giovane palestinese, ha l’espressione di chi ha tre armi puntate su di lui?

Questa foto si aggiunge alla lunga lista di manipolazioni palestinesi e l’AFP e l’Express sono completamente irresponsabili a pubblicare una foto di un fotografo, senza averne verificato l’autenticità. La tragedia compiuta da Mohammed Merah, evidentemente, non ha insegnato nulla.

http://danilette.over-blog.com/article-encore-une-photo-palestinienne-tout-a-fait-authentique-105244065.html

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: